Osservazione della Terra

Osservazione della Terra

I nuovi satelliti ad alta risoluzione hanno cambiato il modo di monitorare l’ambiente ed i fenomeni che lo caratterizzano. La conoscenza del territorio e delle conseguenze degli eventi naturali o dell’incuria dell’uomo su di esso è in constante aumento grazie ai nuovi sistemi di osservazione della terra che possono di monitorare valori che caratterizzano il mare, la terra e l’atmosfera. Le Agenzie Spaziali nazionali in collaborazione con le aziende del settore hanno sviluppato diversi programmi per il monitoraggio di alluvioni, rischio sismico, incendi, frane, rischio vulcanico, qualità   dell’aria, inquinamento da idrocarburi sul mare, gestione delle coste.

Kell progetta e realizza sistemi software per l’elaborazione della telemetria e la produzione ed elaborazione delle immagini telerilevate, ottiche e SAR, l’archiviazione e la distribuzione di dati e il controllo di qualità.

La Kell è attiva nel campo del Telerilevamento dal 1997, anno della sua fondazione; un gruppo di ricerca era già impegnato nel settore dal 1990. Negli gli ultimi anni il team si è sviluppato fino a raggiungere più di 15 unità. Fisici, ingegneri informatici, elettronici ed oceanografi, fanno parte di un gruppo scientifico giovane e dinamico impegnato in attività di sviluppo. Kell è un’azienda indipendente che mira a rappresentare un punto di riferimento per le PMI di Osservazione della Terra e di Telerilevamento, fornendo conoscenza e servizi specifici sia a clienti privati, che a istituzioni pubbliche. Per perseguire tale obiettivo l’azienda si avvale tanto di risorse interne quanto della collaborazione con istituti di ricerca, Università ed in networking, con altre PMI a forte contenuto innovativo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!